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Profumi, autostima: una paio di notizie dal mondo beauty

 

 

 

Lo stile di vita 'less is more', che si è fatto strada negli ultimi tempi in tutta Europa in nome di una vita più inserita e rispettosa della natura sta contagiando fortemente anche il settore dei profumi, che si fanno 'frugali', fatti di poche nuances riconoscibili, composizioni più semplici ma più pure, oltre che di ingredienti green ed ecologici (vaniglia, rosa, legni). Sono stati raggiunti i 300 milioni di fatturato dei profumi made in Italy esportati all'estero, il 10 % è composto da prodotti naturali.

(fonte: Accademia del profumo)

 

Il 37% delle italiane adulte non esce di casa se non ha un aspetto perfetto.
Per il 34% l’aspetto fisico è la misura del loro successo.
Il 42% delle italiane vorrebbe, inoltre, sembrare più giovane e il 40% ha paura di invecchiare.
Per il 43%, la cura di sé è un dovere, non una scelta.
Di conseguenza, cresce l’attenzione per gli ultimi ritrovati in campo beauty.
Sarà anche per queste insicurezze femminili che è al 47esimo posto della classifica dei Paesi più felici (World Happiness Report)?

(fonte: Ansa, Osservatorio beauty sulle tendenze della bellezza in Italia, dipartimento Consumer & Market Insight del colosso L’Oreal)