Letture


Redazione V+ Redazione V+

I più letti su venderedipiu.it nel 2014

Anche quest'anno chiudiamo 365 giorni di vendite secondo V+ con gli articoli più letti su questo sito nel 2014. Qual è il vostro preferito?

1. Customer... care, service o satisfaction? di Daniela Novo

Facciamo chiarezza su questi termini della vendita che "tutti sanno"

2. Lo sbaglio più grande di Sebastiano Zanolli

Mettere le sconfitte al centro dei nostri pensieri, amplificare il dolore. Pensare: "Non posso farcela", "Non è giusto", "Succede sempre a me". Ma un venditore non ragiona così

3. Il vantaggio della felicità Intervista a Shawn Achor

Il legame tra una mente positiva e le performance professionali secondo Shawn Achor, docente ad Harvard. Perché il successo deriva dalla felicità, non viceversa

4. Ogni cliente una storia di Anna Bianchi

Ho 26 anni e lavoro in un’erboristeria che fa parte della catena di erboristerie più grande d’Europa

5. Lo so io cosa vuoi di Risorse Helpscout

Perché Steve Jobs non volle mai ascoltare i suoi consumatori

6. Quando le cose si mettono male di Franco Marmello

Durante la trattativa, potete trovarvi a dover affrontare una situazione di conflitto con il cliente. Vediamo le tecniche da mettere in campo e quelle sconsigliate

7. Tweet selvaggi e caccia al "mi piace"? di Valeria Tonella

Anche V+ è su Facebook e siamo sempre alla ricerca di consigli per usare bene questo e altri social network. Ne condividiamo alcuni

8. "Mi chiamo Ava e sono un ologramma" di Valeria Tonella

Il futuro del customer service si chiama Ava, sorride come la migliore delle personal assistant ed è un ologramma

9. Andate alla finestra e gridate... di Sebastiano Zanolli

Non è stato un anno facile, ma è stato l’unico possibile. Quante telefonate e quanti chilometri? Quante attese e quanti insoluti? Quanta carta vetrata contro cui sfregare il naso delle nostre ambizioni?

10. Www... non facciamo pasticci di Simone Marcocchi

Prima di guardare ai siti web altrui, siamo sicuri di aver costruito bene il nostro? Breve guida (in due parti) per riparare agli errori, dai testi alla grafica