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Perché chi fa business deve conoscere il rapporto tra i Millennial e le banche

RISPARMI, INVESTIMENTI: COME GESTISCONO (O VORREBBERO GESTIRE) IL DENARO

1. Il 71% dei Millennial andrebbe più volentieri dal dentista, piuttosto di stare a sentire quello che ha da dire una banca. (studio Aba)

2. I Millennial vogliono imparare a sentirsi valorizzati finanziariamente. Tre quarti si sentono a loro agio nel prendere decisioni in questo campo, ma vogliono imparare di più. Il 92% pensa che essere educati finanziariamente sia importante. (CSpace)

3. I Millennial prendono così seriamente il proprio benessere finanziario che un terzo (34%) ha scritto un piano (solo il 21% della generazione X e il 18% dei Baby Boomer lo hanno fatto). Tuttavia, il 78% quasi mai o mai tiene conto di spese o finanze in programmi tipo Excel. (Schwab, Varo Money)

4. Solo il 39% si appoggia a un professionista finanziario. (CSpace)

5. Forse i Millennial non sentono di aver bisogno di un aiuto "umano": l'85% pensa che l'intelligenza artificiale potrebbe assisterli meglio, con strumenti digitali. Il 50% dice di volere che la propria banca anticipi i bisogni e offra consigli tempestivi. (Varo Money, Segmint).

6. Due terzi vogliono strumenti digitali aggiornati dalla banca. (studio Aba)

7. I Millennial vorrebbero che le istituzioni finanziarie fossero meno... noiose, che aumentassero l'engagement e diffondessero informazioni sugli investimenti in mdo più dinamico e meno "formale" (con app, per esempio). (Accenture)

8. Due terzi chiedono alle banche software per tener traccia delle transazioni, dei movimenti e di altri dati in tempo reale. (Accenture)

9. I Millennial sono dei risparmiatori. Stanno risparmiando più delle precedenti generazioni: 81% vs 74% della generazione X e 77% dei Baby Boomer. (Discover)

10. Il 58% raramente o mai pianifica le spese del mese successivo, e il 36% raramente o mai rivede le spese del mese precedente. La metà deve chiedere denaro in prestito o attingere dai risparmi. (Varo Money)

11. Il 67% ha obiettivi di risparmio che raggiunge, per la maggior parte, ogni mese. Il digitale potrebbe aiutare a fissare questi obiettivi e a raggiungere dei risultati ppiù facilmente. (Bank of America)

12. Le priorità finanziarie dei Millennial sono: crearsi dei fondi per i casi di emergenza (64%); la pensione (49%); comprare una casa (33%). (Bank of America)

13. Quando viene il momento di mettere via dei risparmi, i Millennial hanno molti fattori che remano contro: in America, tre su quattro hanno debiti di studio anche molto pesanti. (Aba)

14. Nel 2016, un laureato americano media ha più di 37 mila dollari di debito studentesco (+6% rispetto al 2015) (Student Loan Hero)

15. Il 70% dei Millennial ammette che queste condizioni finanziarie pesano sulla decisione di andare o no all'università. (Harvard)

(tradotto da Thefinancialbrand.com)

Photo by Mikaala Shackelford on Unsplash