Mondo V+


Maria Bietolini Maria Bietolini

Nostalgia canaglia (e Vangeli di carta! Premi per i lettori)

Sullo scorso numero di V+ abbiamo invitato i nostri lettori a scriverci su Facebook le loro esperienze di vendita, proponendo come ringraziamento 5 copie del nostro Vangelo della Vendita in anteprima, in una speciale piccola tiratura cartacea. Sono successe due cose.

La prima è che, più che storie, sulla pagina e via messaggi sono state condivise emozioni: dalla paura di non farcela al piacere di avercela fatta quando non lo si sperava più.

Un’altra è stata la sensazione di un silenzioso ma diffuso rimpianto per alcune vecchie care abitudini, sentite come più semplici e proprie rispetto alla “innovazione obbligatoria” proposta o imposta dai tempi: dall’agenda di carta al V+ stampato (bene, e accidenti!). 

In fondo, dovrei stupirmi del mio stupore: le nostre vite non sono semplici, e non so voi, ma io dopo una tempesta qualche arcobaleno l’ho visto, pentole piene d’oro mai.
Insomma: come dice quel generale americano, giù le chiappe, rifai il letto, e combatti anche oggi – nel modo che puoi e che sai.

E almeno un po’ di quello che serve sapere, e di aiuto a quello che si può fare, speriamo di continuare a darvelo col nostro/vostro V+, sia con dei bei numeri sempre più “farciti” del magazine, sia con prossime nuove cose anche “fisiche” (ci incontreremo in classe? Chissà… stay tuned!).

A nome di tutti noi di V+ ringrazio per i contributi ricevuti i “nostri” Mauro Doppiu (più che un abbonato, ormai un parente), Mauro Gadaleta, Leonardo Giacalone, Luca del Bene e Stefano Rinaldi, che riceveranno il "VDV” di carta in una croccante busta… di carta, con indirizzo a mano svolazzi inclusi. Grazie, continuate a sostenerci!

I Vangeli della vendita poco prima di essere spediti ai lettori vincitori!