Trend


Redazione V+ Redazione V+

Pokémon Go: il business non è più lo stesso

Immagine: Ninjamarketing

 

Il mondo è cambiato, da quando è apparsa l'app Pokémon Go.

"Non conosci Pokémon Go? Ma dove vivi?".

L’app è stata già scaricata nei soli Stati Uniti almeno 10 milioni di volte solo su Android (probabilmente molte di più), genera non meno di 1.6 milioni di dollari al giorno solo su iOS in America e si stima abbia già generato più di 14 milioni di dollari di profitti dal lancio (Wiitalia.it)

Dopo aver capito come funziona questa caccia a mostri tascabili (pocket monster) individuabili con il Gps e catturabili grazie alla realtà aumentata, abbiamo provato a capire che tipo di business che si starebbe sviluppando attorno al giorno.

Business di vari tipi.

Una nuova economia reale, addirittura.

Abbiamo raccolto un po' di esempi.

Pokémon GO si prepara, dunque, a battere ogni record di incasso, basandosi sia su transazioni virtuali, i consueti IAP, oltre ad un secondo modello di monetizzazione, quello reale.
Gli utenti, spinti dalla sete di caccia ai Pokemon, si troveranno catapultati in un qualsiasi negozio reale, dove ovviamente saranno propensi a spendere denaro reale, e non più solo virtuale (Macitynet.it)
"Gotta chatch ‘em all" ("Catturali tutti") non è più solo lo slogan del gioco, riferibile ai mostri; con una buona strategia e le idee giuste i commercianti potranno "catturare" ben più che i Pokemon: i clienti.