Trend


Valeria Tonella Valeria Tonella

Generazione Z: aziende, non trattateli come dei Millennial

(Ph: dalla pagina Facebook Generazione Z)

 

Hanno meno di 18 anni, ma sono dei consumatori (ovviamente), aspirano a lavorare presto, hanno delle paure e soprattutto una loro identità.

Molto interessante, al di là di evidenze prevedibili ("stanno molto tempo al computer"), l'indagine di Sparks & Honey intitolata Meet Generation Z. Sottotitolo: dimentica tutto quello che hai imparato sui Millennial.

I Millennial, la generazione al momento più studiata di sempre; e ci dimentichiamo, a volte, che - ahia - il tempo passa, e un gruppo molto vario dal punto di vista sociologico e commerciale ci sta lanciando messaggi chiari, sul loro modo di comprare, relazionarsi, vivere.

NON SONO DEI MILLENNIAL

Per "connettersi" con la Generazione Z, bisogna capire che è molto diversa dai Millennial, e non va trattata allo stesso modo.

(L'indagine completa è disponibile su Slideshare qui)