Trend


Valeria Tonella Valeria Tonella

DA STARBUCKS IL CAFFÈ LO COMPRI SU TWITTER

Si chiama "Tweet a coffee" la nuova iniziativa lanciata da Starbucks, catena colosso del caffè americano. Collegando i propri account Twitter e Starbucks qui e pagando con carta di credito, i clienti potranno comprare una gift card del valore di 5 dollari e regalarla a un amico. Poi basterà twittare @tweetacoffee sul profilo del destinatario scelto e questo riceverà la gift card da utilizzare negli store Starbucks (tutto questo grazie a un programma "beta", cioè a un programma di prova per rilevare eventuali difetti o malfunzionamenti). I primi 100 mila che aderiranno all'iniziativa riceveranno una gift card anche per sè.

Nel 2011 Starbucks aveva proposto un programma per l'invio di eGift card anche su Facebook, dove oggi conta 35 milioni di fan, contro i 5 milioni di follower su Twitter. Secondo Adam Brotman, chief digital officer, il potere di Twitter sta nella capacità di creare un ponte tra il mondo online e quello offline. Tweet a coffee è anche un'opportunità per Starbucks di verificare una volta di più le reali potenzialità di Twitter per i suoi fini aziendali. A questo punto si aspettano solo i commenti dei consumatori.

Fonte: mashable.com