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Dal volume N° 59

A scuola di Customer Experience: debutta il progetto V+ e ONE4

 

IDEATO V+ E ONE4 PER PORTARE LA CUSTOMER EXPERIENCE NELLE PMI
IL 17 OTTOBRE LA PRIMA GIORNATA IN AULA

Al momento di impaginare questo numero di V+ è metà settembre, e alla prima giornata di formazione sulla CX per Pmi di V+ e ONE4 hanno già aderito aziende della distribuzione e della ristorazione.
In alcuni casi, a “tornare a scuola” con l’imprenditore c’è anche una parte del suo staff – segnale di interesse concreto per un tema che ormai è centrale per il business, ma ahinoi (ahivoi?) ancora non sempre centrale nella visione aziendale e nelle attività delle aziende italiane.
Forse molti imprenditori pensano che si tratti solo di servizio, oppure di qualcosa “a misura” di grandi aziende e budget. Invece la CX è soprattutto una questione di approccio e mentalità, con ennemila possibilità di interventi anche molto piccoli, quasi banali: proprio per questo è importante intraprendere un percorso che consenta di “svoltare” il punto di vista e apportare miglioramenti immediati. E questo si può fare indossando gli occhiali di chi su questo fronte ha già non solo esperienza, ma la capacità di applicare questa esperienza in modo concreto sulle realtà più concrete: le Pmi.
Ed eccoci qui!

FORSE ABBIAMO ANCORA 2 POSTI:
CHIAMA IL NUMERO 02 89202691
PER LA DISPONIBILITÀ E LE CONDIZIONI!


COSA SUCCEDERÀ IL 17 OTTOBRE (ED È SOLO L’INIZIO)
Partiamo dalle elementari per arrivare alla maturità: diciamo che questo primo modulo di una giornata si propone come una piccola ma densa full immersion per colmare il… debito formativo delle Pmi italiane in materia di Customer Experiencegap che già oggi sta impattando anche sul loro business, anche se non ne sono consapevoli.

Il corso comprende quindi una ricca sessione sui “fondamentali” della Customer Experience: le basi storiche, teoriche e di metodo per comprendere appieno questa nuova realtà del business, di cui tutte le aziende devono prendere atto per continuare o sviluppare qualsiasi tipo di attività commerciale – B2C ma anche B2B – acquisendo un approccio “cliente-centrico”.
Relatore di questa parte sarà l’autore e partner di V+ Edoardo Lombardi, che trasferirà agli imprenditori e sales manager partecipanti la sua competenza e le esperienze – anche vissute – alla guida di aziende come Procter&Gamble e Mediolanum.

Nella seconda parte della giornata vedremo come applicare con successo la CX nella propria azienda: prima presentando un piano ideale per il raggiungimento dell’obiettivo, poi con un approfondimento pratico che coinvolgerà individualmente i partecipanti, con la guida di Paolo Toffanello, consulente e formatore con esperienza in diversi settori, tra cui ristorazione e hotellerie.
All’iscrizione viene chiesto infatti di raccogliere alcuni dati sulla propria attività e di portarli al corso: poche ma fondamentali informazioni che saranno utili a definire il grado di maturità della propria azienda e del proprio business in termini di CX.
In funzione delle conclusioni che essi trarranno, con l’aiuto dei due coach, emergerà il tipo di progetto più adatto per iniziare lo sviluppo della CX nella propria Azienda.


Per saperne di più sul percorso del nostro progetto formativo chiama ONE4 allo 02 89202691 o scrivi a magazine@venderedipiu.it

QUALCHE FOTO DELL'EVENTO DEL 14 GIUGNO NELLA SEDE ONE4