Mondo V+


Maria Bietolini Maria Bietolini

Dal volume N° 41

V+: perché il valore nel business alla fine vince sempre

È inutile: non so voi, ma io continuo a considerare il primo settembre l’inizio ufficiale del vero nuovo anno.
Tornare al lavoro dopo le vacanze è come tornare a scuola: puntiamo la sveglia, ci vestiamo “da cliente”, usciamo con la cartella… Torniamo a fare i compiti fra un appuntamento e l’altro e a prendere voti per ciò che facciamo.
Quello che spesso non facciamo è studiare. Pensiamo che la fortuna o la parlantina ci aiuteranno a sopperire ai “debiti formativi” che ognuno di noi ha (per dire, io mi sento perennemente “indietro” sul fronte nuove tecnologie, ogni nuova app è un’ansia in più, non in meno!). Invece, in un contesto agguerrito, saranno le competenze a sostenerci e distinguerci. Il valore, alla fine, vince.

Noi di V+ insistiamo tanto sul dare sempre più valore ai professionisti del commerciale, attraverso il valore del nostro progetto e dei suoi contenuti – in tutte le materie. Con V+ nella cartella (e grazie al digitale è davvero comodo averlo sempre con sé, nel tablet!), per imparare ogni giorno una cosa utile basta leggere una pagina o una “pillola”: uno strumento complementare a ogni formazione – e sono proprio le aziende a dirlo!

Ne siamo orgogliosi, ma non ci basta. Ci serve la vostra voce. Ecco il compito che vorremmo faceste: aiutarci a farci conoscere di più, suggerirci al vostro supervisore, abbonare il vostro team… Chi meglio di voi, come agenti e promotori?
Noi lavoreremo a nuove iniziative e vi offriremo anche contenuti quotidiani su sito e social (a proposito: ci seguite su Facebook e Linkedin?).

Il mio compito personale sarà poi quello di sostituire in tutto, da questo numero, il fondatore di V+, Mario Del Corso, che resta nostro coach ma vuole concentrarsi sul suo ruolo più amato: fare il commerciale.
Spero di aver imparato bene.

Sul numero 41: come usare le immagini nell’era dell’immagine, come cambia la grande distribuzione, cosa significa semplificare e… cosa leggono le cassiere (no, non sono gli scontrini!).

P.S. a proposito di tecnologie, per semplificarvi/ci la vita, abbiamo reso la procedura dell'abbonamento ancora più facile. Provateci!