Case history


Redazione V+ Redazione V+

Uno studente realizza un corto e arriva alla Walt Disney

Circola una bella storia di sogno che si realizza per il puro e semplice talento: uno studente della Filmakademie Baden-Wuerttemberg a Ludwigsburg, Germania, non solo è stato premiato per il suo progetto di tesi (un corto intitolato The Present), ma ha ottenuto anche un lavoro agli studios della Walt Disney Animation. Cosa che, come si legge dai commenti, fino a qualche anno fa era impensabile.

Il corto è visibile su Vimeo (clicca qui) e le visualizzazioni finora sono state 10 milioni.

"Questo lavoro è la dimostrazione di ciò che molti hanno dimenticato nell'industria dell'animazione: computer, effetti speciali... va tutto bene, ma la storia e il contenuto del messaggio sono più importanti. Connettono emotivamente le persone" (il commento di un utente).

"Morale? 1. Mostra cosa sai fare a tutti (post blog, progetti personali, video) 2. Mostralo sui canali giusti e al momento giusto 3. Dimostra il meglio di te con progetti non troppo lunghi da realizzare 4. Non aspettare che qualcuno bussi alla tua porta, agisci. 5. Se nessuno bussa alla tua porta, aprila" (ha scritto il creativo Giuliano Ambrosio su Linkedin postando il video).

L'hashtag potrebbe essere: #motivazione.