Letture


Redazione V+ Redazione V+

Dal volume N° 26

In redazione abbiamo letto...

MI VENDO (BENE) MA NON SONO IN VENDITA

In un mercato sovraffollato di prodotti ma soprattutto di persone, è vitale per ogni (libero) professionista organizzare un “ufficio di marketing personale”, per distinguersi e farsi riconoscere e scegliere – dal capo e dal cliente.

Dopo il libro Vendere mi piace (2011), l’autore risponde adesso alla domanda: “Come mi piazzo sul mercato?”. La risposta si trova in un percorso, concreto e condivisibile, tra cv e presentazioni, blog e Linkedin, che, se praticato, renderà più facile l’associazione immediata del proprio nome a un’attività, un concetto, uno stile. Cioè aiuta chi legge a trovare un’identità professionale.

Il libro in pillole: “Significa cominciare a vedere noi stessi come una microazienda che fa marketing, che inventa nuovi prodotti, che cerca nuovi clienti. Significa costruire una vetrina con cui raccontare al mondo la nostra unicità”.

Mi vendo (bene) ma non sono in vendita, Lorenzo Cavalieri, Vallardi Editore, 12 €