Fondamentali del business


Valeria Tonella Valeria Tonella

Branson: "Diventa il tuo miglior competitor"

- La Virgin Cola non ha venduto perché non ci siamo differenziati abbastanza dalla Coca-Cola.

- La Virgin Atlantic è un successo perché garantiamo un servizio al cliente super.

Parla Richard Branson, fondatore di Virgin Group, simbolo di un modo di fare aziendale dirompente, poco assennato a volte, ma sempre in prima pagina e in prima linea.

In un articolo sul sito virgin.com, Branson parla di fallimenti (la bibita che non è piaciuta a nessuno) e di vittorie (la sua compagnia aerea). Soprattutto dà un consiglio a tutti i venditori che ogni giorno si chiedono come vendere di più della concorrenza.

Il consiglio è: diventa il tuo miglior competitor. Vuoi essere migliore della concorrenza? Diventa il miglior competitor che potresti incontrare.

Un pensiero tanto semplice che sbaraglia.

Ma bisogna andare per step:

Così diventerai il tuo miglior competitor. E, di riflesso, il competitor più "temibile" per le altre aziende.

Parola di Richard Branson.

Hai già letto l'intervista che V+ ha fatto a Richard Branson? Clicca qui.