Stanchezza non ti temo
Ti senti stanco?
Il mondo è pieno di persone demotivate: nelle fabbriche, negli uffici, nelle scuole, nelle case. Persino in televisione e nel mondo dello spettacolo. Perché il loro sistema premi-punizioni non funziona nella maniera giusta. O si è appiattito fino a diventare quasi inesistente. Ci sono persone che hanno raggiunto posizioni in apparenza invidiabili, ma che sono infelici. O che si annoiano, perché non hanno più interessi: la loro vita è diventata come un elettroencefalogramma piatto. Il problema, infatti, è di riuscire a inserire continuamente motivazioni in quello che si fa. In molti casi, più che il risultato, conta il modo in cui lo si raggiunge. (Piero Angela)
Che genere di fattori emotivi stancano il lavoratore sedentario? La gioia? La contentezza? No di certo. La noia, il risentimento, la sensazione di inutilità, di fretta, l'ansia, le preoccupazioni — sono questi i fattori che esauriscono il lavoratore da tavolino, lo rendono vulnerabile ai raffreddori, riducono il rendimento e lo fanno rincasare con il mal di testa. SI, ci stanchiamo perché le nostre emozioni generano tensione nervosa. (Dale Carnegie)
L'esasperazione, la stanchezza spesso portano a vedere negli altri, in coloro che ci stanno vicini, la causa di tutte le nostre difficoltà, dei nostri mali.
(Romano Battaglia)
I bei tempi stanno arrivando. Lo sento dire dappertutto. I bei tempi stanno arrivando. Certo se la prendono comoda. (Neil Young)
D'accordo, ma ricorda che...
Lavorare stanca, ma far niente stanca ancora di più. (Roberto Gervaso)
Gli sciocchi aspettano il giorno fortunato, ma ogni giorno è fortunato per chi sa darsi da fare. (Buddha)
Io non sono un prodotto della mia situazione. Io sono un prodotto delle mie decisioni. (Stephen Covey)
Quando mi troverò di fronte a Dio alla fine della mia vita, mi augurerò di non avere neanche un briciolo di talento rimasto, in modo da dirgli : “Ho usato tutto quello che mi hai dato". (Erma Bombeck)
Che bello il fatto che nessuno debba aspettare un momento particolare per iniziare a migliorare il mondo. (Anne Frank)
Vi sono state date in dono due estremità: una perché vi ci sediate sopra e l’altra da utilizzare per pensare. Il successo nella vita dipende da quale delle due avrete utilizzato di più. (Ann Landers)