Motivational Monday: il nonno di Allegro e 500 tazze per un cliente speciale
Perché un uomo anziano dovrebbe ordinare sul sito di e-commerce polacco Allegro un corso di inglese per principianti e impararlo, proprio in vista del Natale, appiccicando post-it a tutti gli oggetti della casa? Guardate lo spot e scopritelo: i nonni sono un soggetto molto apprezzato nelle campagne natalizie di quest'anno, perché suscitano nostalgia e, perché no, tenerezza.
Impazza, in Gran Bretagna, il gioco "Beat The Street", che, come dice il nome, prevede che i partecipanti siano dotati di un telecomando speciale, lo passino su dei sensori colorati sparsi per le città e guadagnino punti. Più miglia, più punti. E più punti più sconti nei negozi, ingressi al cinema e altri premi. Alla base, l'invito di un medico, William Bird, e della sua società, Intelligent Health, a camminare, evitando i weekend o i pomeriggi sul divano o davanti ai videogiochi. Il gioco, infatti, sembra aver coinvolto in modo particolare i più piccoli e le scuole: a Manchester gli alunni (e le mamme e i papà) di una scuola primaria hanno percorso, in soli due mesi, 3.288 miglia, oltre 5.200 chilometri, ottenendo 66 mila e 490 punti. In Italia si sta sperimentando il progetto a Terni.
Fonte: Corriere della Sera
La Tommee Tippee è un'azienda che vende prodotti per bambini (biberon, tazze, ciucci...). Nel Devon, Gran Bretagna, c'è Ben, 14 anni, affetto da autismo, che beve solamente da una tazza di Tommee Tippee, tanto da consumarla. Il papà di Ben mette su Twitter un annuncio per trovarne un'altra di identica, anche se ormai fuori produzione. L'azienda intercetta la richiesta online e inizia la ricerca dei materiali usati un tempo per produrre quelle tazze. Ci riesce, e ne invia a Ben 500, praticamente una fornitura a vita! "Bello vedere un'azienda che diffonde gentilezza e considera le persone importanti". Ovviamente, per Tommee Tippee, una valanga di commenti positivi. Meritati.
Fonte: Bored Panda