Eventi


Redazione V+ Redazione V+

Dal volume N° 66

V+ e IMPRENDITORE SMART: la nuova collaborazione per le PMI

PMI: VALORIZZIAMOLE DI PIÙ, VALORIZZIAMOLE V+
UNA NUOVA VISIONE E UNA NUOVA COLLABORAZIONE
FRA V+ MAGAZINE E IMPRENDITORE SMART

In un anno in cui le parole ricorrenti sono state distanziamento, crisi e difesa, è bello andare un po’ controcorrente: le “nostre” parole sono state coinvolgimento, opportunità e visione.
Infatti in questo 2020 la sintonia fra due realtà dedicate alla crescita del valore professionale e d’impresa è cresciuta, fino a divenire un accordo strategico e operativo dalle caratteristiche inedite come tipologia di proposta.

È ufficiale: Network Advisory srl, importante società di consulenza specializzata nella assistenza alle PMI e che conduce anche il programma “Imprenditore Smart®”, è entrata nel capitale di Vendere di Più srl, la società editrice di V+, l’unico magazine digitale italiano che si rivolge ai protagonisti Sales & Business.

UN PROGETTO MOLTO IN COMUNE

Si tratta di un’alleanza fra punti di forza, per fornire alle aziende servizi aggregati di qualità da due fronti chiave che oggi possono, sommandosi, moltiplicare le potenzialità:

•    la consulenza d’impresa, con un sistema di competenze strategiche e manageriali e di supporti gestionali che affiancano ogni PMI nella crescita suo business;
•    la comunicazione d’impresa, con servizi strategici e creativi e la fornitura di spazi, contenuti e progetti ad hoc – come content marketing e houseorgan.

Poi naturalmente c’è V+: per dare concretezza al valore delle PMI a partire dal giusto spazio che meritano le loro storie e i loro protagonisti.
(Già da gennaio dentro e intorno a V+ magazine ne vedrete delle belle: stay tuned!)

UN PROGETTO PER LE PMI

V+ mantiene la sua anima pragmatica. Il commerciale resta motore, ma il focus si allarga all’azienda – per sostenere la visione e la crescita di chi oggi fa impresa in Italia: i “supereroi” delle PMI.
E non lo diciamo tanto per dire: la nostra dichiarazione in copertina è già “Il Magazine che dà più Valore ai Protagonisti Sales e Business”.


La valorizzazione delle PMI trova spesso alcuni ostacoli: la sottocapitalizzazione e un certo isolamento, per cominciare. C’è poi l’aspetto della preparazione manageriale dell’imprenditore che spesso “si è fatto da sé”: se questo è ammirevole, spesso l’imprenditore non si cura abbastanza della crescita del valore della sua azienda.
E c’è la questione manageriale, che spesso resta una questione familiare, anche come formazione.
Attraverso la formazione specialistica e i servizi di consulenza di Imprenditore SMART e attraverso le proposte, i contenuti e i progetti editoriali e di comunicazione di V+, le PMI possono contare su una partnership davvero completa e concreta, per ottenere migliori risultati e renderli noti al meglio.


LE VOCI DEI PARTNER

Sebastiano Di Diego, CEO Network Advisory e Founder Imprenditore SMART®
«Imprenditore Smart lavora esclusivamente con gli imprenditori. È un progetto giovane, ma sta progressivamente scalando. Nelle PMI è assente la consulenza strategica, e noi vogliamo portarcela, ovviamente con modello semplice adatto alle loro dimensioni.
I nostri rapporti con i clienti sono tipicamente continuativi e basati su grande concretezza e fiducia. L'elemento caratterizzante è l'approccio integrato, cioè più professionisti che lavorano insieme con un solo obiettivo: far crescere l'azienda.
Grazie all’alleanza con V+, contiamo di aiutare le PMI a valorizzare al massimo anche la loro comunicazione, la loro immagine e la loro storia, offrendo nuove competenze, servizi e visibilità – a partire dal magazine.
Ma le idee in cantiere sono tante: abbiamo già iniziato a lavorare insieme su più iniziative, come il premio “Best Value Award”, webinar, progetti di formazione e mentoring».

Maria Bietolini, CEO Vendere di più srl, copywriter, Direttore V+ magazine
«Era destino: o, forse, “sincronicità”. Avevo lavorato con Sebastiano Di Diego e parte di Network Advisory anni fa, per un altro progetto, prima di iniziare la mia avventura con V+. Edoardo Lombardi è stato per anni il mio cliente, quando creavo campagne pubblicitarie e scrivevo testi e report per Banca Mediolanum: siamo diventati imprenditori insieme proprio con Vendere di più, la società che, oltre al magazine, fornisce servizi di comunicazione, creazione di contenuti e progetti editoriali.
Questa nuova collaborazione racchiude un po’ tutta la mia visione professionale: contribuire, con il pezzetto di valore che posso portare, alla crescita di chi crea valore tangibile – per il suo business, certo, ma per l’economia, quindi per l’Italia, e per tutti noi.
E poi, lo ammetto: non vedo l’ora di avere tante belle storie da raccontare!».

Il team di Imprenditore Smart® al BVA dell’anno scorso
Orietta Zagaglia, Giorgio Gentili, Valentina Pilotti, Virginia Tosi, Patrizia Camilletti, Monica Maurino, Mauro Tarantino (Segretario Generale Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi), Sebastiano Di Diego (CEO), Pina Silenzi, Alessio Francioni, Stefano Antonelli, Michele Riderelli, Marco Ciccolini, Giancarlo Dell’Aquila.

Edoardo Lombardi e Maria Bietolini, soci di Vendere di più