Eventi


Redazione V+ Redazione V+

Dal volume N° 40

Avedisco: da Nord a Sud la vendita diretta vola

IL CENTRO STUDI E RICERCHE AVEDISCO REGISTRA L’ANDAMENTO POSITIVO DEL SETTORE



«Siamo orgogliosi di rappresentare il settore che ritrae al meglio l'evoluzione del mondo del lavoro e della società. – dichiara Giovanni Paolino, Presidente AVEDISCO, Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori – La Vendita Diretta si è dimostrata un modello di business non solo al passo con i tempi, ma anticipatore di tutte le dinamiche che andranno a delinearsi nei prossimi 15 anni: dal telelavoro al lavoro per obiettivi, senza dimenticare l'importanza delle relazioni, la professionalità degli incaricati e il valore aggiunto di una costante formazione, caratteri distintivi che già oggi rappresentano il nostro successo».
Così Avedisco ha presentato il trend nazionale e i dati regionali delle Aziende Associate. La panoramica che ne esce è positiva, sia in termini di valore occupazionale che di fatturato: l’Associazione ha registrato nel primo trimestre 2016 un giro d’affari in crescita di +19,88% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, e un incremento di +19.28% per quanto riguarda il valore occupazionale, con oltre 178 mila professionisti.



La Vendita Diretta come mercato anticiclico rispetto al panorama economico generale, un settore che offre opportunità professionali e prospettive di carriera.

Vediamo i dati suddivisi per le quattro aree geografiche della penisola.

NEL NORD OVEST LA LOMBARDIA È CAPOFILA

Nel Nord Ovest sono quasi 60 mila gli Incaricati in Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria che lavorano nelle Aziende Associate AVEDISCO, per un fatturato complessivo di oltre 190 milioni di euro.

Seguono:

 

Per scoprire i dati delle altre zone d'Italia e quelli europei e mondiali, abbònati e leggi il nuovo numero di V+!