Eventi


Maria Bietolini Maria Bietolini

Fare business in un mondo che non rallenta? Il focus #exponential del World Business Forum Milano

[RICEVIAMO E VOLENTIERI NE PARLIAMO]


Il “tutto cambia, niente cambia” con cui siamo cresciuti oggi davvero non vale più: tecnologie e innovazione in velocità crescente hanno un enorme impatto sui modelli di business, di management, sul raggiungimento delle performance e sull’utilizzo delle stesse tecnologie – oltre sulle nostre vite.
I principi del pensiero lineare e della crescita graduale stanno per essere sostituiti da nuovi elementi focalizzati su uno sviluppo esponenziale.

Non a caso Exponential sarà il tema oggetto della prossima edizione del World Business Forum Milano, la numero 15 di questo grande appuntamento di discussione, formazione e networking organizzato da WOBI (wobi.com) che negli anni ha ospitato i più autorevoli leader di pensiero e professionisti a livello mondiale, come Philip Kotler, Jack Welch, Richard Branson, Arianna Huffington, politici e diplomatici americani del calibro di Madeleine Albright, Colin Powell, Bill Clinton e Al Gore e ancora economisti di fama mondiale come Michael Porter nel 2017.


esponenziale [e-spo-nen-zià-le] agg. m. e f.

1. fenomeno che cresce in modo straordinario, superiore a ogni previsione.
2. (stat.) fenomeno il cui andamento presenta un saggio di incremento o di diminuzione costante nel tempo.
3.(mat.) si dice di funzione o equazione in cui una o più variabili compaiono a esponente.
(fonte: unaparolaalgiorno.it)


Il 30 e il 31 ottobre a Milano
Al MiCo - Milano Congressi le menti più brillanti del business, dell’economia, dell’innovazione e della creatività a livello internazionale si confronteranno – offrendo a manager e aziende l’occasione di condividere la loro visione, in un evento che obiettivamente resta il benchmark a livello internazionale.

Gli speaker
•    Alan Mulally, ha guidato dal 2006 al 2014 la Ford Motor Company in qualità di Presidente e Ceo.
•    Malcolm Gladwell, giornalista di fama mondiale, sociologo e autore di bestseller come Blink.
•    Javier Zanetti, leggendario calciatore, icona dell’Inter e della nazionale sportiva argentina e dirigente sportivo.
•    Daniel Goleman, psicologo e indiscussa autorità mondiale in tema di intelligenza emotiva e autore di Emotional Intelligence.
•    Martha Rogers, esperta di strategie di business e di marketing a livello mondiale.
•    Daniel Lamarre, Presidente e Ceo del Cirque du Soleil.
•    Kelly Peters, esperta di scienza comportamentale e di consumatori.
•    Todd Davis, Chief People Officer di FranklinCovey, con esperienza trentennale nelle risorse umane e nello sviluppo e gestione di talenti.
•    Ian Williamson, professore di leadership alla Melbourne Business School.

I temi
Al centro del dibattito il tema del cambiamento che, da graduale, è diventato esponenziale in tutte le sue sfaccettature.
Oggi non è più possibile affrontare i nuovi e continui cambiamenti in una logica di pianificazione, solo sulla base delle esperienze acquisite e maturate in passato, perché di fatto non esiste più una fase di cambiamento come evento puntuale e localizzato, come un momento di transizione tra una situazione stabile e la sua evoluzione, ma è tutto in divenire, con un’accelerazione e su una scala inimmaginabili prima d’ora.
Per competere nel mercato globale, i leader e le organizzazioni devono essere capaci di passare da una mentalità incrementale a una esponenziale, di puntare sull’innovazione e liberare il vero potenziale personale e professionale delle persone.



Dice Ana Mazzeo, Business Development Director Europe di WOBI:
“Il 2018 è l’anno dei record, sia per le oltre 1.500 iscrizioni che abbiamo ricevuto finora sia per le molteplici adesioni di aziende partner che ci supportano in un’ottica di lead generation e di brand awareness. Questa è la conferma che il World Business Forum è un appuntamento sempre più apprezzato dalla business community, un’esperienza unica di apprendimento, ispirazione e networking. Il tema dell’edizione 2018, Exponential, è molto sentito e condiviso da imprenditori e manager, con la consapevolezza che sullo sviluppo esponenziale si giochi l’opportunità di affrontare sfide sempre più ambiziose”.

Conclude così Francesco Manzullo, Marketing Director Europe di WOBI:
“In questi anni il mondo ha vissuto cambiamenti radicali, sono emerse in maniera sempre più dirompente le nuove tecnologie, si sono susseguiti nuove teorie economiche e modelli di management che hanno cambiato il business in maniera esponenziale. Il World Business Forum con i suoi speaker di fama internazionale ha saputo dar voce a questi anni, anticipando i trend e ispirando i business leader ad affrontare con successo le nuove sfide. Siamo orgogliosi di celebrare questo anniversario e crediamo che quanto fatto finora sia solo l’inizio”.